Il sistema di riscaldamento del motore a combustione SKYRC utilizza una tecnologia simile a quella dei team di Formula 1, Indy Car o NASCAR. Con questo sistema puoi riscaldare il tuo motore a circa 60-70 ° in circa 10 minuti, ovviamente a seconda della temperatura ambiente.
Con il sistema di riscaldamento del motore SKYRC, tutte le aree critiche del motore, come il cilindro, la biella, il pistone e l’alloggiamento, sono preriscaldate, riducendo al minimo le sollecitazioni e l’usura del motore. Inoltre, il motore si avvierà più facilmente, il che a sua volta allevia il carico sulla casella di avvio. Poiché il motore è già preriscaldato, non è più necessario riscaldarlo durante il funzionamento, il che alla fine riduce il consumo di carburante. La candeletta ti ringrazierà anche perché durerà più a lungo.
È particolarmente importante che i nuovi motori li preriscaldino in modo ottimale prima di metterli in funzione, perché soprattutto nella fase possono essere danneggiati molto rapidamente o usurarsi troppo rapidamente.
Questo sistema si finanzierà in pochissimo tempo poiché il motore durerà più a lungo e ti ringrazierà con più potenza!